EVENTI

GARA DEI SOGNI - NAST vs. GIS

SABATO 17 FEBBRAIO 2018

Torna a Bielmonte la "Gara dei Sogni"! La competizione vedrà sfidarsi la Nazionale Artisti Ski Team ed i Giornalisti italiani Sciatori dalle ore 14:30 alle ore 16:00. Anche quest'anno alle ore 10:30 è prevista la gara "Sfida al Campione" aperta a tutti (iscrizioni e ritiro pettorali dalle 9:30).  Alle 16:00 premiazione "Sfida al campione" e "Gara dei Sogni" sul parterre del PIAZZALE 1.


Il Rifugio Monte Marca sarà aperto tutto il giorno per offrirvi spuntini e piatti della cucina locale.

Dalla terrazza del rifugio sarà possibile ammirare tutto il percorso della gara.

Info e prenotazioni allo 015-744131

NEVE E GHIACCIO STORICO

SABATO 17 FEBBRAIO 2018

NS Events ripropone una manifestazione unica nel suo genere che unisce la gara di regolarità turistica allo slalom gigante. La gara di regolarità turistica avrà inizio alle 11:00 e prevede uno sviluppo di circa 100 km lungo i quali saranno previste dodici prove cronometrate (iscrizioni dalle 7:30 presso l'albergo Bucaneve). Dalle 17:30 inizierà la gara di slalom gigante in notturna sugli impianti della località sciistica di Bielmonte. A seguire cena di gala all'albergo Bucaneve durante la quale si terranno le premiazioni.


Il Rifugio Monte Marca sarà aperto tutto il giorno per offrirvi spuntini e piatti della cucina locale.

Dalla terrazza del rifugio sarà possibile ammirare tutto il percorso della gara di sci.

Info e prenotazioni allo 015-744131

SLALOM NON COMPETITIVO SCIALIS

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018

A Bielmonte sciare è un’esperienza unica e per tutti. Ecco perché gli esperti maestri e gli allenatori federali della Scuola Italiana Sci Monte Marca Bielmonte hanno voluto portare il bilinguismo della lingua dei segni, creando dei corsi misti per non udenti e sordi ed affiancando al maestro una mediatrice LIS (Lingua Segni Italiana). Con questo spirito, torna a Bielmonte lo Slalom non competitivo SCIALIS aperto ad appassionati e sportivi, sordi e udenti, un evento che unisce solidarietà e sport. Una giornata a sfondo interamente benefico, una grande festa che ha come obiettivo il divertimento nello sport con il coinvolgimento di persone con disabilità uditiva.

Alle 10:00 apertura della manifestazione con esibizione dei bambini dell’ Istituto Comprensivo di Cossato di una canzone cantata ed eseguita con segni LIS. Alle 11:00 Gimkana per i più piccoli. Alle 15:00 slalom non competitivo. Dalle 16:00 premiazione, consegna targhe e ringraziamenti ed estrazione lotteria. A seguire merenda conclusiva.

La giornata è a raccolta fondi a favore dell'Istituto Comprensivo di Cossato per il progetto di bilinguismo con la lingua dei segni.

 

Il Rifugio Monte Marca sarà aperto tutto il giorno per offrirvi spuntini e piatti della cucina locale.

Dalla terrazza del rifugio sarà possibile ammirare tutto il percorso della gara.

Info e prenotazioni allo 015-744131

M'ILLUMINO DI MENO

VENERDI' 23 FEBBRAIO 2018

Sono passati 14 anni dal primo M'illumino di Meno promosso da Caterpillar. Le iniziative promosse per questa giornata all'insegna del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili sono cresciute e si sono perfezionate in questi anni. Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Da tre anni ormai il Rifugio Monte Marca partecipa all'iniziativa organizzando una ciaspolata seguita da cena a lume di candele. Anche quest'anno, coadiuvati dalle guide di Sentieri Natura, rinnoviamo il nostro impegno per la salvaguardia delle risorse e per l'educazione ambientale, anche attraverso la cucina a chilometri zero che riduce al minimo la filiera tra produttore e consumatore.

Ecco quindi la nostra proposta per M'illumino di Meno:

19:00 Ritrovo presso Birreria Chalet Bielmonte presentazione delle guide e affitto ciaspole per chi non le possiede (costo a parte).
19:30 Partenza della ciaspolata assieme alle le guide di Sentieri Natura.
20:30 (circa) Arrivo al Rifugio Monte Marca.

Ad accogliere i partecipanti un ottimo vin brulè da gustare al calore dei ceppi. A seguire "Cena a Risparmio Energetico" a base di prodotti risultanti da lavorazioni attente agli sprechi energetici provenienti da orti, campi, alpeggi e cascine dei dintorni. Tra questi non può certamente mancare la polenta, cucinata sul fuoco anzichè sul fornello, come vuole la tradizione. La cena si svolgerà nella panoramica sala del Rifugio Monte Marca addobbata per l'occasione da candele. Al termine della cena le guide riaccompagneranno i partecipanti al punto di ritrovo.

La ciaspolata sarà condotta da guide escursionistiche ambientali di Santieri Natura. E' consigliato un abbigliamento a strati, non troppo caldi. Indispensabili cuffia e guanti, una maglietta di ricambio e torcia o pila frontale. La ciaspolata si svolgerà al buio illuminata solo dalle lampade e dalla luna.


Costo della serata (cena e ciaspolata guidata): Adulti 40,00 € - Bambini (con meno di 10 anni) 20,00 €

 
Menù
 
Vin Brulè di benvenuto
 
Tagliere di salumi locali con composte abbinate
Patate "Rustie" con fonduta di Pian Bress
Verza dall'orto scottata al forno con crema delicata di acciughe
 
Polenta concia "Tame na vira" [come una volta]
 
Dolce
 
Bicchiere di vino - Acqua - Caffè
 
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MERCOLEDI' 21 FEBBRAIO
 

Info e prenotazioni 015 744131 - 334 3765806 - 347 2417162